Tesseramento SOCI

Sono SEMPRE Aperte le iscrizioni e re-iscrizioni sociali per l’anno in corso:

Per tutti gli interessati e coloro che desiderano, è possibile tesserarsi alla NORDIC WALKING ACADEMY a.s.d. TUTTO l’anno.

  1. Tesseramento di Base come Soci AMICI“: 10 €/anno (obbligatorio e uguale per TUTTI i SOCI – obbligatorio Certificato Medico Sportivo NON Agonistico oppure Agonistico)
  2. Tesseramento di come Soci ATLETI“: 20 €/anno – (50€ compresa Maglietta Tecnica TEAM NWA) (obbligatorio Certificato Medico Sportivo Agonistico)
  3. Tesseramento da “Socio TECNICO” (è da aggiungersi la quota da Socio “Amico o Atleta”): esclusivamente per chi ha perseguito con successo le qualifiche tecniche nei Corsi di Formazione per Tecnici Sportivida:
    1. Aspirante Maestro (1° liv.NWA/MSPItalia-CONI): 40 €/anno
    2. Maestro (2° liv.NWA/MSPItalia-CONI): 60 €/anno * 
    3. Allenatore (3° liv.NWA/MSPItalia-CONI): 60 €/anno *
    4. Istruttore Nazionale (4° liv.NWA/MSPItalia-CONI): 60 €/anno *
    5. Giudice di Gara (NWA/MSPItalia-CONI): 0 €/a carico di NWA **

NOTE:

A TUTTI saranno rilasciate regolari, Ricevuta Fiscale e Tessere MSP Italia-CONI

* Per i TECNICI (Maestro – Allenatore – Istruttore Nazionale):

E’ possibile richiedere a NWA, la Polizza Assicurativa R.C.T. (Personale) stipulata da MSPItalia con “GENERALI ITALIA S.p.A.” a 55 €/anno di stipula

** Per i Tecnici Giudici di Gara:

La quota annuale è a carico di NWA, in quanto le attività che i Giudici di Gara (NWA-MSPItalia) andranno ad occuparsi (gestione delle attività di controllo in Gare di Nordic Walking), saranno SEMPRE sotto l’egida o patrocinio tecnico della stessa: diversamente i Tecnici/Giudici di Gara, non perderanno la qualifica ma rimarrà “Inattiva”.

Per informazioni CONTATTACI VIA MAIL


note veloci su:

CHI E’ UN SOCIO:

Possono essere soci dell’Associazione tutti coloro che ne condividono le finalità ed i principi ispiratori e ne accettino lo Statuto.

  • Il rapporto associativo e le modalità associative sono volte a garantire l’effettività del rapporto medesimo; pertanto la partecipazione alla vita associativa non potrà essere temporanea.
  • Fra gli aderenti all’Associazione esistono parità di diritti e di doveri.
  • L’ammissione a socio dell’Associazione è deliberata dal Consiglio Direttivo su richiesta dell’aspirante socio.
  • Le domande di ammissione a socio presentate da minorenni dovranno essere controfirmate dall’esercente la patria potestà. Il genitore che sottoscrive la domanda rappresenta il minore a tutti gli effetti nei confronti dell’Associazione e risponde verso la stessa per tutte le obbligazioni dell’associato minorenne.

Tutti i soci hanno diritto di:

  • – partecipare a tutte le attività promosse dall’Associazione;
  • – partecipare alla vita associativa, esprimendo il proprio voto nelle sedi deputate, anche per l’approvazione e le modificazioni dello Statuto e di eventuali regolamenti;
  • – godere dell’elettorato attivo e passivo per la nomina degli Organi Direttivi dell’Associazione.

I soci minorenni non hanno diritto di voto attivo e passivo, come meglio specificato nell’art. 13 del presente Statuto.

Gli associati hanno l’obbligo di osservare lo Statuto, di rispettare le decisioni degli Organi dell’Associazione e di corrispondere le quote associative. Tali quote non sono trasmissibili né rivalutabili.

La qualifica di socio NON è temporanea e si perde per dimissioni volontarie, espulsione, decesso.

L’espulsione è prevista quando il socio non ottemperi alle disposizioni del presente Statuto e di eventuali regolamenti, si renda moroso o ponga in essere comportamenti che provocano danni materiali o all’immagine dell’Associazione.

L’espulsione è deliberata dal Consiglio Direttivo, a maggioranza assoluta dei suoi membri, e comunicata mediante lettera al socio interessato. Contro il suddetto provvedimento il socio interessato può presentare ricorso entro 30 (trenta) giorni dalla data di comunicazione dell’espulsione; il ricorso verrà esaminato dall’Assemblea nella prima riunione ordinaria.

L’espulso NON potrà più essere riammesso nell’Associazione.

Il decesso del socio non conferisce agli eredi alcun diritto nell’ambito associativo.

CHI E’ UN TESSERATO:

TUTTI i SOCI che hanno chiesto ed effettuato l’iscrizione sociale e sono stati tesserati annualmente presso l’Ente di Promozione Sportiva o Federazione a cui la Asssociazione è Affiliata.

TUTTI i Soci, all’atto dell’Iscrizione ANNUALE e durante l’anno DEVONO OBBLIGATORIAMENTE avere inviato alla Associazione il regolare “CERTIFICATO MEDICO SPORTIVO NON AGONISTICO O AGONISTICO (per i Soci Atleti)”.