Mission Agonistica

Tra gli obiettivi principali nella diffusione e promozione della pratica della disciplina del Nordic Walking “GLOBALE”, ha quella di creare e sviluppare al meglio l’Identità del NORDIC WALKING AGONISTICO, come entità reale e concreta, per sfruttare al massimo le sue potenzialità.

Così come qualsiasi Disciplina SPORTIVA, che possiedono peculiarità legate al “Benessere psicofisico e ludico”, utili per favorire la consapevolezza culturale motoria in ciascun individuo e promuovere il “Movimento”: le attività sportive hanno valenze anche Agonistiche, per rispondere al massimo all’Identità Sociale per cui le ASD possono essere anche chiamate a rispondere.

Per questo, la NWA in quanto Associazione Sportive Dilettantistica sensibile, vuole altrettanto sensibilizzare e favorire lo sviluppo anche di questa “Identità” del Nordic Walking, AGONISTICAche fino ad oggi è stata posta ai margini nella sua promozione.

Attività Agonistica, caratterizzata da specialità identificate e riconosciute in funzione a finalità ben precise, con regole e regolamenti.

Obiettivi, sono la creazione di Eventi Agonistici di valenza Nazionale e Regionale, secondo altrettanti Calendari agonistici promossi in prima persona od organizzate dalle ASD, affiliate all’MSP.

Tra gli Eventi agonistici NWA in fase di studio progettuale sono:

– Campionato Nazionale Nordic Walking MSPItalia-CONI;

– Circuito di Coppa Italia Nordic Walking MSPItalia-CONI;