Identità N.W. Globale

La Finalità primaria e condivisa dei soci fondatori della NWA, è quella di diffondere la pratica del “Nordic Walking” e le sue potenzialità, nelle sue tre IDENTITA’:

“NW Classico (Benessere) – NW Sportivo (Sport) – NW Agonistico (Performante)”

  1. NW Classico/Base/Wellness, rivolto al “benessere psicofisico della persona” (identità “CLASSICA”  del NW);
  2. NW Sportivo/Fitness  , rivolto al “miglioramento della fitness dell’individuo” (identità Sportiva “MODERNA” del NW);
  3. NW Agonistico/Race, rivolto a coloro che desiderano “scoprire e condividere le proprie abilità e renderle performanti” (identità “PROPOSITIVA” del NW sportivo);

Tre identità di riferimento, fortemente identificate per rispondere alle necessità di una pratica per il benessere e non solo, che stanno aumentando parallelamente allo sviluppo trasversale e globale della disciplina. Sviluppo, che quindi completi il messaggio sino ad oggi ottimamente promosso di “attività Sana per TUTTI” e cerchi di poter soddisfare e stimolare nuove fasce di appassionati con una versione più “Performante“.

Incentivare e identificare al meglio la duttilità e reale adattabilità della disciplina si concretizza con il nostro Concept di “Nordic Walking Funzionale”.

In quest’ottica, la NWAcademy si indirizza per valorizzare al massimo l’identità GLOBALE della disciplina del e per il N.W. e poter  sensibilizzare e stimolare tutti gli appassionati verso uno “spirito culturale della camminata nordica con una visione a 360°”.


VIDEO ISTITUZIONALE

“La Tecnica Funzionale, Adattabile, Consapevole e Trasversale”

di Nordic Walking Academy a.s.d.