Camminata Naturalistica Pubblica – 01.06 – Gaggiano (MI)

acronimo_omino_NWA

Domenica 01 Giugno a DUE passi da MILANO nell’Hinterland di GAGGIANO si è svolta la “Giornata Naturalistica all’insegna del Nordic Walking e della Natura”.

Luogo scelto è una location d’eccezione, l’ “Oasi Naturalistica di Natura Boscaccio“, a Un “passo” dal “LAGO BOSCACCIO“. 

NATURA BOSCACCIO è il progetto di Green Events; organizzatore di eventi, meeting, attività didattiche immersi nella natura e nel verde del Lago Boscaccio e della sua oasi naturalistica, ad un passo da Milano

download

 

Alle ore 9:00, è partita l’ “uscita naturalistica in Nordic Walking” (assistiti dai Tecnici NWA) all’interno dell’Area di “Natura Boscaccio”.

Il Verde dell’Oasi, il bellissimo sole e clima primaverile hanno fatto da perfetta cornice ad una giornata all’insegna dell’attività all’aria aperta, pratica sportiva e amicizia.

Il “silenzio” ed i suoni “Naturali”, hanno fatto apprezzare ancora di più le doti del Nordic Walking anche a coloro che da anni praticano con costanza il “Cammino a 4 appoggi” all’interno dei programmi della ONLUS – Cammino in Salute di Garbagnate Milanese. Attività sociali portate avanti con passione, dedizione dai volontari del gruppo e trascinati in maniera impeccabile, professionale e da “mamma” dalla Dott.ssa Giuliana Matordes.

camminoinsalute_org_bkumbria_1354028916

“Camminando camminando…l’allegra compagnia”..ha percorso per ben due volte al mattino l’intero giro del Lago comprendo la distanza di 10 chilometri comprese le attività ricreative, davanti al centro di “Natura Boscaccio“..

Aerea Lago Boscaccio

Dopo il comune “Pranzo-PastaParty” organizzato a Riva del Lago e dopo una meritata “pausa Post Pranzo e N.W.”, nel pomeriggio il gruppettino di “Camminatori in quadrupedia” si è divertito nel fare un altro “giretto”, andando a salutare una bella famiglia di Cavalli e non solo… che caratterizzano una parte dell’oasi..

IMG_2971 (FILEminimizer) IMG_3014 (FILEminimizer)

 FOTO della Giornata

Dopo i saluti di fine giornata, ci si è lasciati con la promessa di ritornare ancor più numerosi in questa fantastica “Location Green“, che davvero ha catturato tutti…In primis NOI di N.W.A..

A presto!

Staff NWA