Aggiornamento Tecnico ed Equiparazione Maestri NWA – 31.05 – Gaggiano (MI)

acronimo_omino_NWA

Sabato 31 Maggio nell’Hinterland di MILANO a GAGGIANO si è svolto l’AGGIORNAMENTO dei TECNICI della NWA della provincia di MILANO e l’Equiparazione a Tecnici NWA degli “Istruttori” che si sono formati in altre ASD di Nordic Walking.

Il luogo scelto identificato nell”Oasi Naturalistica” di “LAGO BOSCACCIO” di “Natura Boscaccio” è stato sensazionalmente il più adatto e funzionale per le nostre attività Corsistiche e diventerà il nostro luogo di riferimento per Milano.

NATURA BOSCACCIO è il progetto di Green Events; organizzatore di eventi, meeting, attività didattiche immersi nella natura e nel verde del Lago Boscaccio e della sua oasi naturalistica, ad un passo da Milano

download

La giornata di SABATO, ha visto la partecipazione a questo primo incontro di Aggiornamento “facoltativo”, dei Tecnici NWA (di Milano e Provincia), liberi dalle proprie attività lavorative e sportive:

  • Alberto Gandolfi
  • Daniela Maselli
  • Giovanni Giudici
  • Gualtiero Gower
  • Giovanni Bandini 

Insieme all’aggiornamento interno si è creata appositamente la giornata di Equiparazione per “Tecnici” (Istruttori) provenienti da altre Associazioni Nazionali di N.W. (riconosciute per formare personale insegnante della disciplina).

Un benvenuto lo diamo quindi, ai “Nuovi Maestri NWA”:

  • Giovanni Nibale (Busnago – MI – Lombardia)
  • Niccolò NIbale (Busnago – MI – Lombardia)
  • Massimo Lanza (Netro – BI – Piemonte)
  • Alberto Perino (Ciriè – TO – Piemonte)
  • Ivana Marangoni (Ciriè – TO – Piemonte)

(Controlla l’ALBO Tecnici NWA aggiornato)

I Neo “Maestri NWA”, tutti appassionati sportivi e professionisti seri e professionali, si sono mostrati validi, motivati e preparati sotto molti profili e certamente potranno offrire molto al gruppo della NWA, partendo dalle loro competenze e bagagli esperienziali; in prospettiva di una promozione di un “NORDIC WALKING Funzionale e Globale” (visione sociale).

Le tematiche affrontate sono state quelle che meglio possono offrire quelle ricerca di “Condivisione ed Uniformità” di: Intenti, condivisione di Obiettivi e Metodi, sotto i profili Tecnici-Didattici, Metodologici e Relazionali, che caratterizzano il “modus operandi” della Nordic Walking Academy.

Con molto piacere, vogliamo fare un plauso e un benvenuto a Niccolò Nibale, il primo maestro di sci di fondo disabile (lombardo) ed atleta multisportivo, già istruttore di nordic walking che ha scelto la NWA per proseguire il proprio percorso. L’obiettivo sarà, grazie anche a lui (alle sue competenze, esperienze e vissuto personale), di poter far apprezzare questa disciplina sportiva, dalle potenzialità “trasversali”, anche al mondo dei disabili.

NORDICWALKING-Milano_AggiornamentoEquiparazioneMAESTRI2014_Niccolo-Nibale (FILEminimizer)

Le attività di aula si sono alternate con quelle tecniche pratiche immersi nel verde di “Natura Boscaccio” e nei momenti “di recupero” (pasta party, a due passi dal “Lago Boscaccio“), si è avuto modo di approfondire le conoscenze reciproche utili ed essenziali per creare quei climi e momenti conviviali per uno “spirito di gruppo:positivo e costruttivo per il futuro, di NWA e del N.W..

NORDICWALKING-Milano_AggiornamentoEquiparazioneMAESTRI2014_2

Non ci rimane che augurare a tutti i Maestri NWA, un Buon Lavoro di Diffusione del Nordic Walking nei propri ambiti locali e di poter diffondere al meglio la “mission” della N.W.A., rimanendo “insieme uniti verso obiettivi comuni”.

A presto ragazzi!

“..La Nordic Walking ACADEMY…siete anche Voi..!”

Staff NWA