– 2 GIORNI alla Tappa FINALE GIRO NORDIC 2015 ! Sabato 24 Ottobre SEGUSINO (BL) – VENETO


Con piacere annunciamo che, in base alla statistica in nostro possesso; con 201 pre iscrizioni , alla data del 20 ottobre 2015 , alla ” Tra Grave del Piave e Borghi di Segusino “, 3^ tappa del Circuito GIRONORDIC , si avrà la piu’ alta partecipazione mai registrata ad una manifestazione di Nordic Walking , in Italia , con formula Sprint nella sperimentazione sportivo agonistica del Nordic Walking.

Superata quindi la Camponordic che nel 2012 ebbe 154 arrivati, e la Camminata sul Monte Avena 2015 con 167 iscritti.


Veramente un grande grazie a tutti , sin da ora !

Rimarranno a disposizione 49 pettorali liberi per il 24 OTTOBRE ,
per chi non avesse potuto pre iscriversi ON LINE !

Fino al raggiungimento di 250 Iscritti e non oltre le ore 14.45


Terza tappa del circuito Gironordic , a 2 giorni dall’evento , sono oltre 200 le preiscrizioni arrivate al sito “ gironordic.it “ con numeri che proiettano ad una partecipazione record per questa disciplina.
Marchi dell’outdoor come Saucony, One Way , KV+ , FTX , Sport Experiences , Ercolina , N&W Curve e marchi del settore occhialeria come Italvision e Fontana Astucci , con l’aggiunta dei pregiatissimi Vini Gallina , prosecco di Valdobbiadene, si sono voluti affiancare a questo evento, per la finale attesissima del Circuito in Rosa della Camminata Nordica, nell’ambito della 111^ Fiera del Rosario e della 9^ Corsa Podistica “ Per grave del Piave e Borghi di Segusino”.

Attesi i migliori protagonisti nazionali del settore, sia in ambito tecnico che dal punto di vista della competizione sprint , regolamentati secondo i dettami ufficiali , controllati dai giudici nazionali di Msp Italia.

L’evento è aperto a tutti e  si snoderà su un percorso di 10 chilometri alla portata di tutti, divertente, sia dal punto di vista altimetrico che planimetrico, nel paese celebre anche per il Presepio artistico di grande pregio e storia.

Il fiume Piave sarà il protagonista, offrendo le sue sponde ed i lussureggianti argini in ben due suggestivi passaggi. I borghi frazionali di Segusino , accoglieranno i partecipanti, in un misto di ruralità ed arte, tra l’antico ed il post moderno. E le colline, ridipinte dall’autunno, si presteranno, tra i vitigni , chiese su dolci promontori, a dominio della vallata del corso d’acqua Sacro alla Patria.

I costi contenuti (6 Euro) e le ampie premiazioni ( oltre 50 i premi che saranno distribuiti ) , saranno il contorno saporito d’un piatto ricco. I camminatori senza bastoncini potranno ovviamente aggregarsi alla pedonata ed i neofiti, potranno eventualmente provare la disciplina, noleggiando gratuitamente i bastoncini ed usufruendo dei consigli tecnici dei tanti formatori presenti.

Tante casacche multicolore sono già nella lista attuale, memori delle precedenti manifestazioni sul Monte Avena ed a Padola di Comelico , dove il clima amichevole ha prevalso su tutto il resto. Un bell’ambiente che attende le centinaia di appassionati previsti.
Un sabato pomeriggio che porterà al tramonto in un turbinio di emozioni.

Info ed orari su www.gironordic.it o sulla pagina Facebook Gironordic.

(By Alexander Geronazzo)